QUalità Interna Certificata/modulo tenuta all’aria-blower door test
PLA, studio di progettazione attivo nel campo del risparmio energetico e della sostenibilità e SerMobil, distributore del prestigioso marchio Internorm, nell’ottica di garantire oltre al comfort interno della propria abitazione anche un effettivo riscontro economico per il cliente, hanno iniziato una collaborazione per certificare la qualità degli interventi di riqualificazione edilizia.
Questo processo di qualificazione dell’intervento nell’ambito dei serramenti prende il nome di QUalità Interna Certificata (QUIC)/modulo di tenuta all’aria e si tratta di un TEST che si effettua con la macchina BlowerDoor che inizia prima della scelta dei serramenti e della loro posa in opera creando una differenza di pressione all’interno dell’abitazione.
Questa verifica è propedeutica ad un’attività di diagnosi e/o certificazione energetica al fine di determinare il maggior comfort raggiunto e una valorizzazione economica dell’immobile stesso.
Alla fine della seconda rilevazione viene fornito un attestato di verifica del risultato del blower door test intestato all’immobile come da esempio.
Lo staff di SER.MOBIL risponde:
Se non puoi farlo subito, invia una email QUI per fissare un appuntamento telefonico indicando le fasce orarie preferenziali in cui vuoi essere richiamato oppure indicando direttamente le tue necessità nel testo. Risponderemo al più presto.