Risaniamo il nostro corpo con la Tecnica Alexander
sabato 26 NOVEMBRE 2016
h.10-13
Docenti: Max Chiappano, Gaia Ananda
Risaniamo il nostro corpo con la Tecnica Alexander
Con essa utilizziamo al meglio la nostra energia vitale. Spesso sostituiamo inconsciamente la nostra naturale semplicità con abitudini, per lo più dovutealle moderne condizioni di vita e di stress culturale. Ciò è causa di dolori, malesseri e anche patologie più gravi. Tutti noi abbiamo i mezzi per muoverci con coordinazione, minimo sforzo e massima facilità. Risvegliamo il nostro benessere psico-fisico con consapevolezza e responsabilità.
Il corpo è un’antenna, la casa un amplificatore energetico: biorisanamento secondo Kunnen
Walter Kunnen, ricercatore belga nel campo della Oiko biologia (la biologia dell’abitare) ha messo in evidenza il nesso tra la casa e lo stato di salute. La casa è una cassa di risonanza che amplifica influenze esterne. Con un’antenna Lecher è possibile decodificare sul corpo le tracce lasciate dalla casa, capire quali organi sono aggrediti e porvi rimedio, in casa e sul corpo.
Obiettivi del corso
Spesso, nella sempre più caotica vita quotidiana e lavorativa, sottovalutiamo l’importanza di coniugare il be-nessere della mente con il benessere del nostro corpo.
Le condizioni di stress peggiorano il rapporto tra mente e corpo causando, a volte, patologie anche gravi che ob-bligano a interventi sanitari drastici.
Il corso affronta due tecniche (tecnica Alexander e metodo Kunnen) che insegnano a “risanare” il nostro corpo e l’ambiente in cui, principalmente, viviamo.
L’obiettivo è di tornare a essere consapevoli che il nostro corpo e la nostra casa sono parte integrante di ciò che siamo.